L'Azienda
Lo stabilimento sito in Gaeta composto da modernissime strutture per quanto riguarda la tecnologia dell’imbottigliamento e conservazione, ha come proprio fine quello di ottenere vini genuini, pregiati e di alta qualità, sempre rispettando le antiche tradizioni vinicole. Anche questo stabilimento è fornito da serbatoi in acciaio inox, 70, di cui anche a temperatura controllata, potendo contare su un’unità frigo di 600.000 fr/h.
La capacità produttiva di questo impianto è di 6.000 bottiglie l’ora, completamente automatizzato, limitando la componente umana al solo compito di controllo. La produzione complessiva annua, pertanto, ammonta a 3.000.000 di bottiglie, suddivise nei vari formati e tipologie, anche se le effettive potenzialità di produzione permetterebbero di raggiungere le 12.000.000 di bottiglie l’anno.
La CA.VI.CI. grazie alla tecnologia all’avanguardia di cui è dotata, la sua intera catena di produzione è svolta sotto i piani di controllo dell’HACCP, senza affatto dimenticare la certificazione ottenuta per gran parte dei propri prodotti dall’ente internazionale SGS, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.
Lo stabilimento di vinificazione di Velletri è composto da 40 vasi vinari in acciaio inox, con una capacità di immagazzinamento pari a 35.000,00 ettolitri circa di vino, e si avvale delle migliori tecnologie enologiche per consentire di preservare ed esaltare la qualità delle uve. Inoltre, sono presenti tre linee di pigiatura, con capacità produttiva oraria di 1.200,00 quintali circa di uva. Vengono utilizzati, anche, vinificatori con camicie esterne per il controllo della temperatura, grazie ad un nuovissimo impianto di refrigerazione da 600.000 fr/h. Senza affatto dimenticare la presenza, nella sala lavorazione, delle migliori tecnologie per la chiarifica e la filtrazione dei mosti.